Bouquet Sposa

In questi ultimi tempi le offerte in campo floreale per le nozze sono infinite, e le spose molto spesso non sanno decidersi nella scelta. Noi offriamo una cosa unica, la nostra esperienza nel settore in quanto vogliamo che la sposa ricordi quel giorno con molto piacere e rievochi tramite il profumo dei fiori il giorno del suo matrimonio.

Qui di seguito vi indichiamo una scheda tecnica per scegliere il proprio bouquet:

Stile - Il bouquet da sposa dovrebbe seguire lo stile dell'abito (romantico, moderno, lungo, corto, ecc)

Forma - La forma del bouquet oltre che dalla preferenza della sposa dovrebbe essere in accordo sia con l'abito che con l'altezza della sposa. Una sposa alta o di media altezza può permettersi un bouquet a discesa, mentreuna sposa piccolina dovrebbe optare per un bouquet dalle forme più tonde (come ad esempio una forma a goccia o rotonda). Inoltre alcuni fiori pretendono un bouquet tondo o a goccia (tipo rose, hydrangea, tulipani, margherite, ecc) altri quelli più esotici (anthurium, lilium, sterlizie, ecc)  un bouquet più moderno

Colore- Il colore del bouquet molto spesso segue la preferenza della sposa, essendo forse l'unico accessorio che la sposa tiene fra le mani in quel giorno. Comunque si può anche seguire un colore unico che richiami l'addobbo della chiesa. Anche se il bianco rimane, almeno in Italia un must, per qualsiasi fiore inserito all'interno del bouquet.

Scelta del fiore - Il mercato moderno offre un'ampia gamma di fiori in qualsiasi stagione. Comunque i fiori più indicati per il matrimonio rimangono i mughetti (delicati e dal profumo unico), anche se non consigliamo di non sceglierli in estate in quanto la calura fa sì che i mughetti possano perdere della loro freschezza, non durando per tutta la giornata dell'evento. Le rose, le orchidee ed anche i lysianthus sono comunque una valida alternativa.